A2A E LA SCUOLA

Da oltre 40 anni, A2A dedica una particolare attenzione ai ragazzi e al mondo della scuola attraverso progetti,
materiali didattici dedicati e visite guidate ai propri impianti.

Con circa 13000 dipendenti, è leader nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, secondo produttore nazionale di energia per capacità installata e tra i primi operatori nel ciclo idrico integrato e nello sviluppo di progetti Smart City.
Qualità ed efficienza dei servizi, sostenibilità, trasparenza, ascolto della comunità sono i valori fondamentali di A2A. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.

Il Progetto Scuola A2A sviluppa e propone gratuitamente numerosi progetti per la sensibilizzazione ambientale, in particolare rivolti a docenti e studenti.

PRENOTAZIONE VISITE IMPIANTI

Il Progetto Scuola A2A propone per tutto l’anno visite guidate gratuite agli impianti del Gruppo A2A (termovalorizzatori, centrali idroelettriche, termoelettriche, di cogenerazione, fonti dell’acqua, depuratori e centri multiraccolta dei rifiuti) e a centri didattico-museali quali Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Milano - spazio dedicato all'energia che ospita anche un percorso sul ciclo integrato dei rifiuti - e AmbienteParco, science center situato all’interno del Parco dell’Acqua di Brescia, con percorsi didattici, mostre interattive e laboratori sulla sostenibilità.

INIZIATIVE TERRITORIALI

In alcuni territori dove la presenza di A2A è particolarmente significativa sono state sviluppate negli anni iniziative specifiche per le scuole.
Per prenotare gratuitamente una visita o per maggiori informazioni sulle diverse iniziative clicca progettoscuola.a2a.eu.

MATERIALI EDITORIALI

Studiati per accompagnare i docenti e i ragazzi nella didattica di tematiche complesse, con la finalità di aiutare a costruire una nuova consapevolezza e sensibilità verso l’ambiente e ciò che ci circonda.
Scarica gratuitamente i materiali nella sezione Palestra didattica.